“Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si è mangiato bene.” – Virginia Woolf

“Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si è mangiato bene.” – Virginia Woolf

L’evoluzione della ricerca ha spostato l’attenzione dal ruolo che l’alimentazione esercita sulle nostre funzioni psichiche ed emotive alla capacità della mente di orientare le scelte alimentari: viene così svelata la stretta connessione tra pensieri, emozioni e cibo.

Hai mai pensato a tutti i motivi per cui mangi?

Il consumo del cibo deriva non solo da un bisogno fisiologico primario da soddisfare, ma anche da motivazioni secondarie che chiamano in causa i cinque sensi, le emozioni, i pensieri e le credenze di ciascuno di noi.

Sei curioso di conoscere le funzioni del cibo e i meccanismi con cui la mente orienta le nostre scelte alimentari?

Allora sei nel posto giusto.

Il nostro LAB nasce dall’incontro tra nutrizione, psicologia e arte: un progetto che unisce energia, conoscenza e creatività per condurti in un viaggio che va al di là dell’educazione alimentare, con l’obiettivo di trasformare l’alimentazione in un’esperienza consapevole, equilibrata ed appagante.

Le dottoresse Ludovica Ingignoli, Roberta La Brasca e Valeria Viano, accompagnate dai disegni di Alessandra Sartore alias la.nutria.scomoda, ti portano alla scoperta di proprietà e funzioni del cibo, ti aiutano a riconoscere i diversi motivi che spingono a mangiare, condividono con te le pratiche di consapevolezza per unire mente e corpo anche a tavola.

Passione e professionalità diventano le fondamenta di un LABoratorio costruito con nozioni scientifiche e consigli pratici, uno spazio da dedicare al tuo benessere psico-fisico, un luogo in cui rievocare il profumo di lontani ricordi e condividere momenti che fortificano le relazioni.

Con il Mind Food LAB scopriamo un nuovo modo di vivere il rapporto con il cibo.

Come lo facciamo?

Con articoli settimanali, contenuti audio-visivi, come meditazioni guidate, incontri online interattivi, ricette creative e interviste ad altri professionisti del benessere.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart